Tamponi per chi rientra dalla Francia

Data notizia

In Piemonte attivo il servizio sia ad accesso diretto, sia su prenotazione
Consigliabile rivolgersi alla propria ASL di domicilio

Il ministro della Salute ha firmato oggi una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del virus: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.

In Piemonte il servizio per l’effettuazione di tali tamponi è attivo in tutte le Aziende Sanitarie Locali, sia tramite l’acceso diretto ai recapiti e negli orari indicati sui siti delle stesse ASL, sia mediante prenotazione.

Dall’Assessorato regionale alla Sanità del Piemonte, si consiglia di eseguire il tampone presso l’Azienda sanitaria di domicilio, per evitare equivoci con gli organi preposti al controllo della circolazione, in quanto l’isolamento fiduciario prevede una limitazione degli spostamenti.

Al momento, l’ordinanza non si applica a chi rientra in data odierna.
Permane altresì lo stesso obbligo di tampone per i cittadini provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, già considerati Paesi ad alto rischio di contagio.

N.B. La presente comunicazione è mancante di virgolettati e nomi degli assessori secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari