- Rivolto a
- Cittadini
- Terzo settore
Per la stagione 2020-2021 la vaccinazione antinfluenzale è gratuita e fortemente raccomandata per tutti coloro con età pari o superiore ai 60 anni e per tutti i soggetti a rischio. Disponibili i riferimenti delle sedi vaccinali e delle modalità di accesso
In base alle indicazioni del Ministero della Salute, ed in considerazione dell’emergenza epidemiologica Covid 19, quest’anno la vaccinazione è fortemente raccomandata ai cittadini nella fascia di età dai 60 anni in avanti e per tutti gli adulti e i bambini con patologie a rischio. Per tutti questi soggetti la vaccinazione è gratuita.
Coinvolti nella campagna di vaccinazione, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta (vaccino gratuito per bambini a rischio) e le farmacie, alle quali sarà destinata una quota delle scorte disponibili per consentire l'acquisto del vaccino da parte di altri soggetti che intendano vaccinarsi.
Sono disponibili 1 milione e 100 mila dosi di vaccino, il 54 per cento delle dosi in più rispetto a quelle utilizzate l’anno scorso (700 mila), con l’intento di allargare il più possibile il numero delle persone che si vaccinano.
Per ulteriori informazioni consultare l'elenco delle sedi vaccinali e le modalità di accesso.
Allegati
- Sedi e modalità di accesso per vaccinazione antinfluenzale dal 26 ottobre 2020
- File pdf - 132.4 KB