Regina Margherita, l'assessore illustra l'elevato livello specialistico dell'ospedale

Data notizia

A conclusione della visita di stamattina del sottosegretario alla Salute all’ospedale Regina Margherita di Torino, l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte ha ribadito il suo apprezzamento per l’elevato livello di accoglienza e cura che contraddistingue la struttura pediatrica, evidenziando sia l’ammirevole qualità del servizio offerto da tutto il personale, quanto l’ottima condizione dei locali, in parte ristrutturati con l’intervento di benefattori privati.

Una situazione che, come l’assessore ha illustrato alla sottosegretario, conferma la bontà della recente decisione della Giunta regionale di tenere il Regina Margherita fuori dal Parco della Salute, continuando così a garantire ai piemontesi un centro di riferimento di eccellenza, specializzato nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle malattie dell'età infantile.

In particolare, sono stati oggetto della attenta visita della sottosegretario, la Pediatria specialistica universitaria, l'Hospice Isola di Margherita, il cosiddetto "Percorso cuore" con i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia, l'Oncoematologia pediatrica e il Day hospital oncologico, la Chirurgia di alta intensità, l'OBI (Osservazione Breve Intensiva), il Pronto soccorso, i poliambulatori e la Neuropsichiatria infantile.

N.B. Il presente comunicato è mancante di virgolettati e nomi secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.