Pediatria ospedale Chieri, garantite qualità e sicurezza per i pazienti anche nel periodo estivo

Data notizia

L’ASL TO5 rassicura i cittadini e i professionisti che la scelta individuata riveste carattere di temporaneità ed è stata adottata dopo che sono stati effettuati da parte della Direzione generale tutti i tentativi utili al reclutamento di risorse infermieristiche

L'Azienda ha già previsto la riapertura notturna della struttura dal 13 settembre, in concomitanza della conclusione del periodo di congedo ordinario previsto contrattualmente e richiesto dal personale del comparto.

Al termine del periodo di ferie estivo, il personale attualmente presente in organico sarà in grado di sostenere la copertura h24 del servizio, ivi compreso il turno notturno. Inoltre, ad ulteriore garanzia del superamento della criticità attuale, è in fase di espletamento il concorso per reclutare ulteriori risorse infermieristiche».

Così l'assessore alla Sanità Luigi Icardi in risposta all'interrogazione sulla riapertura, dopo l’estate, del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chieri, assicurando la continuità del servizio tra luglio e settembre.

E' importante ribadire che durante il periodo 1° luglio - 12 settembre - ha concluso l’assessore Icardi - la presa in carico notturna dei pazienti pediatrici viene assicurata attraverso protocolli operativi condivisi con i professionisti coinvolti ai vari livelli organizzativi/assistenziali, garantendo qualità e sicurezza ai cittadini afferenti al presidio ospedaliero di Chieri