A breve il progetto esecutivo e l'avvio dei lavori.
La Regione ha messo a disposizione 10 milioni di euro.
Come noto, l’AOU Città della Salute e della Scienza, per velocizzare l’iter procedurale, ha affidato la gestione dell’appalto dei lavori per il Dea dell’Ospedale Molinette a SCR, società di committenza regionale. La Regione Piemonte ha messo a disposizione i fondi necessari per le manutenzioni straordinarie, che comprendono anche i circa 10 milioni di euro per i lavori al Pronto soccorso, la cui realizzazione prevede, ex lege, un’adeguata progettazione.
In questi giorni è in fase di individuazione il Raggruppamento temporaneo di professionisti che cureranno la progettazione degli interventi di adeguamento del DEA. Entro i primi due mesi del 2024, sarà approvato il progetto esecutivo e bandita la gara per l’esecuzione dei lavori, che presumibilmente potrebbero essere avviati entro giugno 2024.
Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in risposta all’interrogazione consiliare sui tempi previsti per l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo Pronto soccorso dell’ospedale Molinette di Torino.