Soddisfazione dell'assessore regionale alla Sanità.
A breve il via libera alle procedure per la gara d'appalto
Il Nucleo di valutazione del Ministero della Sanità ha espresso parere positivo sul nuovo capitolato del progetto della Città della Salute di Novara, con alcune raccomandazioni sulle quali peraltro sono già state individuate delle soluzioni negli incontri delle ultime settimane.
Una notizia su cui l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte esprime tutta la sua soddisfazione, dopo aver ottenuto un adeguamento di quasi 100 milioni di euro del finanziamento per la realizzazione dell’opera, che ora potrà contare su una dotazione finanziaria di 419 milioni di euro.
L’assessore conferma quindi che a breve la Giunta procederà con i provvedimenti finalizzati alla sottoscrizione dell'accordo di programma e il Consiglio regionale provvederà all'aggiornamento della programmazione in modo che l'Azienda sanitaria possa avviare la richiesta di ammissione al finanziamento e la conseguente gara d’appalto.
N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali e pre-referendari.