L'assessore alla Sanità del Piemonte Icardi: "Raccogliamo le istanze del territorio"
La firma del contratto della progettazione del nuovo ospedale di Savigliano-Saluzzo-Fossano di oggi è stata l'occasione per lanciare la relativa Fondazione ospedale.
Ho già raccolto - commenta l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi - e, insieme al direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra, continueremo a raccogliere, in queste settimane, le istanze che – forti – provengono dal territorio di Savigliano, Saluzzo e Fossano per costituire una Fondazione a supporto di questo progetto.
Il dott. Gianluca Zampedri, stimato professionista e revisore, oltreché consigliere comunale del Comune di Savigliano, sta già lavorando allo Statuto, traendo spunto dalle esperienze condotte a Verduno e Cuneo.
Il dott. Zampedri coordinerà queste fasi antecedenti alla costituzione della Fondazione, coinvolgendo il territorio, con il supporto del geometra Mario Picco, già sindaco di Barge, e con la dottoressa Marinella Bianco, medico di medicina generale a Fossano e vicepresidente provinciale di SNAMI.
Presto condivideremo il testo di uno Statuto e vi sarà, grazie alla guida di questi tre rappresentanti del territorio, il passaggio, importantissimo, presso il notaio e poi, tutti insieme avvieremo e sosterremo le tante attività che, negli anni, caratterizzeranno questa bella iniziativa».