L'assessore alla Sanita Luigi Icardi: "Agende specifiche per valutazione e cura dei disturbi cognitivi e delle demenze"
La Struttura di Medicina Interna della sede di Galliate, oltre a svolgere attività clinica in regime di ricovero, con particolare competenza professionale, svolge anche attività ambulatoriale per la valutazione e cura dei disturbi cognitivi e delle demenze, attività residuale, solitamente di competenza territoriale. Le agende specifiche di questa ultima attività ambulatoriale sono quelle indicate al CUP regionale: rivalutazione del programma terapeutico presso Centro demenze e disturbi cognitivi, visita successiva presso Centro per i disturbi cognitivi e demenze (ex uva), consulto interdisciplinare definito complessivo presso Centro per i disturbi cognitivi e demenze.
Tali agende sono attualmente aperte. Le prime visite di medicina interna sono disponibili a CUP regionale e garantite entro 30 giorni. Le prime viste neurologiche, che sono diverse da quelle sopra indicate, sono erogate presso le sedi ambulatoriali dell’Ospedale di Novara, o presso le sedi Asl.
Cosi l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in risposta all’interrogazione consiliare sulle prenotazioni presso il Dipartimento medico di Medicina Interna di Galliate, in particolare per le visite neurologiche e le visite per i disturbi cognitivi e la cura delle demenze.