Azienda Zero, la Sanità regionale apre al confronto con gli erogatori privati

Data notizia

Un Tavolo di confronto sulla costituenda Azienda Zero del Piemonte tra Sanità regionale, Confindustria Piemonte Commissione Sanità e Unione industriale di Torino Gruppo Sanità è stato costituito questa mattina nella sede dell’Assessorato regionale alla Sanità, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità e del commissario dell’Azienda Zero, Carlo Picco. Per il Sistema Confindustria Sanità è intervenuto il presidente Fabio Marchi, insieme a Cesare Mangone in rappresentanza del settore Scienze e Vita.

L’assessore ha evidenziato come l’Azienda Zero rappresenti uno strumento strategico molto importante per l’efficientamento del sistema sanitario regionale e come sia necessario rapportarsi con gli erogatori privati per creare percorsi condivisi, in una logica di collaborazione e di filiera che coinvolga le migliori risorse del settore.

Attraverso il nuovo Tavolo sarà possibile mantenere un dialogo continuativo sull’evoluzione delle normative, la formazione e l’informazione sanitaria.

Siamo pronti a fornire il nostro contributo come interlocutori intermedi tra i singoli erogatori e la costituenda Azienda Zero - dichiara il presidente di Confindustria Sanità, Fabio Marchi - apprezzando l’approccio costruttivo della Sanità regionale verso il mondo dell’impresa, come apportatore di beni e contenuto, nel comune obiettivo dello sviluppo sanitario

N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali e pre-referendari.