- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
Modulistica da utilizzare per la richiesta di attivazione dei tirocini estivi
I tirocini estivi sono regolati da apposite convenzioni, stipulate tra il soggetto promotore e il soggetto ospitante. Alla convenzione, che può comprendere più tirocini, deve essere allegato un progetto di orientamento per ogni tirocinio sottoscritto anche dal tirocinante.
La convenzione e il progetto formativo di orientamento devono essere redatti secondo i modelli approvati con apposito provvedimento della Regione.
Il soggetto promotore deve comunicare l'elenco dei tirocini estivi avviati compilando l'apposito modulo da inviare via pec all'indirizzo politichedellavoro@cert.regione.piemonte.it indicando nell'oggetto "tirocini estivi - DENOMINAZIONE ENTE - comunicazione di avvio MESE".
L'invio del modulo debitamente compilato e firmato sostituirà l'invio delle copie delle Convenzioni e dei Progetti formativi di orientamento e dovrà essere effettuato alla fine del mese solare di riferimento degli avvii stessi (es. entro il 30 giugno per i tirocini estivi che avranno inizio nel mese di giugno e così per i mesi successivi).
Rimane confermato l'obbligo dell'invio del file di excel riepilogativo ai fini del monitoraggio entro il 31 ottobre, sempre all'indirizzo PEC politichedellavoro@cert.regione.piemonte.it
Nota bene
Il modulo per il riepilogo monitoraggio tirocini estivi 2024 deve essere trasmesso via PEC sia in formato XLS che in formato PDF.
Allegati
- Comunicazione avvio tirocini estivi 2024
- File word - 32 KB
- Riepilogo monitoraggio tirocini estivi 2024
- File excel - 96.5 KB