Disoccupati over 58: al via il bando per i cantieri di lavoro negli enti locali

Creato il
23 Agosto 2019

I cantieri di lavoro saranno avviati nei prossimi mesi dagli enti locali

Al via il bando regionale rivolto agli enti pubblici per la presentazione di progetti che prevedono di attivare cantieri di lavoro di carattere temporaneo e straordinario, rivolti a persone disoccupate di età superiore ai 58 anni.

Obiettivi dell'intervento: favorire l’invecchiamento attivo e contribuire al conseguimento, da parte delle persone interessate, dei requisiti previdenziali ai fini pensionistici.

Importante precisazione

A ottobre gli enti locali potranno fare domanda, presentando i propri progetti. L'istruttoria e la relativa approvazione dei progetti da parte della Regione avverrà presumibilmente nel mese di novembre. A decorrere dalla data di approvazione, gli enti i cui progetti saranno stati approvati potranno procedere all'avvio dei cantieri. Pertanto, solo allora i cittadini potranno verificare la possibilità di partecipare ai cantieri e candidarsi secondo le modalità e le tempistiche che saranno indicate dagli stessi enti.