Diffusione del welfare aziendale: pubblicata la graduatoria dei progetti

Creato il
09 Maggio 2019

Contribuire a sviluppare il sistema di welfare piemontese attraverso il coinvolgimento, con diverse modalità, delle imprese locali: è l’obiettivo della strategia regionale We.Ca.Re (Welfare Cantiere Regionale), finanziata con risorse del Fondo sociale europeo, che si articola in varie misure.

Una delle misure riguarda la “disseminazione e diffusione del welfare aziendale tramite enti aggregatori”. Di questa, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammissibili e finanziabili del bando. I soggetti attuatori dovranno garantire lo sviluppo e la realizzazione di attività informative/formative tecnico-specialistiche, da erogare ai destinatari, in particolare alle imprese, principali possibili attori del sistema di welfare.

I progetti, con attività informative e formative, dovranno essere di impulso e supporto per favorire collaborazioni e partenariati tra soggetti diversi dei territori di riferimento, come condizione per realizzare efficaci sistemi di welfare, che contribuiscano allo sviluppo locale.

La Regione ha reperito ulteriori risorse per finanziare tutti i progetti ammissibili e ha approvato lo scorrimento della graduatoria con determina n. 698 del 21 maggio 2019.

Graduatoria