Per far fronte alla grave emergenza epidemiologica che investe il nostro Paese, e in particolare il Piemonte, la Giunta regionale ha approvato la proposta di proroga dei termini per la corresponsione della quota minima per il riconoscimento della morosità incolpevole relativa al 2019, destinata agli assegnatari di case popolari.
La misura straordinaria sarà applicata fino al 30 giugno 2020, riguarderà gli assegnatari degli alloggi di edilizia sociale ed è volta al superamento della difficoltà di presentazione all'Atc della documentazione relativa al versamento della quota minima stabilita per il riconoscimento della condizione di morosità incolpevole, a causa delle misure di prevenzione della diffusione di contagio.
È consentito agli enti gestori di comunicare alla struttura regionale competente l’ammontare della morosità incolpevole maturata dai rispettivi assegnatari entro il 31 luglio 2020, in deroga eccezionale al termine previsto. Il provvedimento non comporta alcun onere per il Bilancio regionale.