Adozioni: incontri informativi per le coppie idonee

Creato il
21 Febbraio 2019

Il Servizio regionale per le adozioni Internazionali organizza ogni mese un incontro informativo aperto a tutte le coppie in possesso del decreto di idoneità all’adozione o che hanno concluso i colloqui psico-sociali e sono in attesa del decreto.

L' incontro è aperto alle coppie residenti in Regione Piemonte e nelle  Regioni convenzionate: Valle D' Aosta, Lazio e Calabria .

Durante questo momento si presentano:

• le modalità operative del  Servizio Regionale per le adozioni Internazionali,
  • le procedure adottive nei Paesi stranieri in cui il ServizIo opera,
  • la realtà dei bambini,
  • i tempi dell' adozione internazionale
  • i servizi resi in Italia e all’estero.

Obiettivo dell'incontro fornire tutte le informazioni necessarie affinché una coppia possa operare una scelta consapevole dell'ente autorizzato a cui affidare il proprio progetto di adozione internazionale.

La partecipazione all'incontro informativo "Infoadozioni" è gratuita, la prenotazione avviene attraverso i contatti segnalati nelle locandine allegate .

Incontri Piemonte
File pdf - 124.74 KB