Adozioni: il calendario 2020 degli incontri informativi per le coppie idonee

Data notizia

Come ogni anno il Servizio regionale per le adozioni Internazionali ha definito il calendario degli incontri informativi dedicati a tutte le coppie in possesso del decreto di idoneità all’adozione o che hanno concluso i colloqui psico-sociali e sono in attesa del decreto.

Vista la particolare situazione creata a seguito dell'emergenza Covid gli incontri si svolgeranno probabilmente in modalità on line, pertanto le date previste sono valide per le coppie residenti in Regione Piemonte e nelle Regioni convenzionate: Valle d'Aosta, Lazio e Calabria. In ogni caso, a seconda del numero di coppie partecipanti e delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione del contagio da Covid 19, gli incontri verranno organizzati su piattaforma virtuale o in presenza, dandone comunicazione agli iscritti con il dovuto anticipo.

Obiettivo degli incontri è fornire tutte le informazioni necessarie affinchè una coppia possa operare una scelta consapevole per quanto riguarda l’ente autorizzato a cui affidare il proprio mandato, e conoscere procedure e requisiti dei Paesi dove il Servizio regionale è autorizzato, accreditato ed operativo; i profili e le storie dei bambini accolti finora dalle famiglie che si sono affidate al Servizio pubblico regionale;

La partecipazione all'incontro informativo "Infoadozioni" è gratuita. Queste le date degli incontri :

Martedì 22 settembre dalle 14:00 alle 17:30

Lunedì 12 ottobre dalle 14:00 alle 17:30

Lunedì 16 novembre dalle 14:00 alle 17:30

Lunedì 14 dicembre dalle 10:00 alle 13:30

PER LE ISCRIZIONI:

e-mail: servizio.adozioni-internazionali@regione.piemonte.it

telefono: 011 4320775 dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00

In allegato la locandina con il calendario; per conoscere il Servizio adozioni clicca qui

Locandina Informazione 2020
File pdf - 123.45 KB