Dal mese di febbraio saranno operative due nuove sedi di sportello forestale per iniziativa dell’Ente di Gestione delle aree protette dell’Appennino piemontese, in collaborazione con le amministrazioni comunali. I nuovi sportelli saranno a Borghetto di Borbera e a Carrega Ligure, con aperture alternate il martedì ore 9.30-12.30.
Da gennaio non è più attivo lo sportello forestale di Monleale (AL), mentre in provincia di Novara hanno ripreso l’attività gli sportelli presso le sedi comunali di Armeno, Gozzano e Invorio.
Si ricorda che, in relazione all'emergenza Coronavirus in tutto il Piemonte, non è garantito l'accesso diretto e libero agli uffici, ma è garantita l'assistenza a distanza o su appuntamento. Si invitano quindi tutti i cittadini, in caso di necessità, a contattare gli sportelli tramite telefono o email per verificare eventuali aperture e per assistenza alle compilazione delle comunicazioni di taglio boschivo e le iscrizioni/conferme all'Albo delle Imprese Forestali del Piemonte.
Ad integrazione della rete degli sportelli forestali è anche possibile rivolgersi ai PIF.