Albo imprese forestali del Piemonte, conferma annuale

Data notizia

Si ricorda che dal 1° novembre al 31 dicembre tutte le aziende iscritte all'Albo delle Imprese Forestali della Regione Piemonte antecedentemente al 2021 devono procedere con la conferma annuale dei requisiti di iscrizione.

Le aziende in oggetto saranno poste in stato "ISCRITTA - DA CONFERMARE" e dovranno entrare nella procedura "Albo Imprese Forestali Transfrontaliero", aggiornare la propria scheda (in particolare le voci "fatturato dell'anno precedente" e "attività dell'anno precedente") e procedere con l'invio della conferma.

Le aziende che non effettueranno la conferma entro il 31 dicembre,  dal 1 gennaio verranno poste in stato “SOSPESA PER MANCATA CONFERMA”.

Le imprese sospese avranno 30 giorni per definire la propria posizione; la mancata regolarizzazione nei termini previsti comporterà la cancellazione dell'Albo.

La trasmissione della conferma annuale dell’iscrizione può essere effettuate on-line direttamente dall’impresa oppure tramite gli Sportelli forestali o professionisti/consulenti (persone giuridiche, espressamente incaricate, che offrono servizi di supporto alle imprese).

Si ricorda infine che la regolare iscrizione all'Albo esonera le imprese che commercializzano legname dall'obbligo di iscrizione al registro degli operatori EUTR (articolo 4, comma 1 del d.lgs. 178/2014).

Per maggiori dettagli si rimanda: