FORSTMESSE 2019 – Lucerna. Visita guidata per imprese e operatori del settore

Creato il
14 Maggio 2019

Dal 15 al 18 agosto 2019 a Lucerna si svolgerà la 25° edizione di FORSTMESSE, l’evento più importante della Svizzera per il settore forestale e del legno. Con 280 espositori e 26.000 visitatori la Fiera presenta le più recenti innovazioni e gli sviluppi della selvicoltura multifunzionale e sostenibile assieme alle nuove tendenze in materia di raccolta del legname, logistica forestale e lavorazione del legname.

Nell’ambito della Misura 1, Operazione 1.2.1 “Attività dimostrative e di informazione in campo forestale”, del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, IPLA S.p.A., su incarico di la Regione Piemonte, organizza una visita guidata alla Fiera, per venerdì 16 e sabato 17 agosto, dedicata agli operatori forestali piemontesi.

L’attività, finanziata attraverso il PSR, comprende viaggio in bus (partenza da Torino al mattino del 16 con fermate a Santhià e Novara; rientro la sera del 17 agosto), ingresso alla fiera, pernottamento, colazione e due pranzi (è esclusa la cena fra il primo e il secondo giorno). È previsto un massimo di 45 partecipanti e l’attività sarà realizzata solo al raggiungimento del numero minimo di preadesioni. La visita della fiera prevede la presenza di una guida esperta capace di garantire anche un servizio di traduzione.

La preadesione, obbligatoria e riservata agli operatori del settore forestale piemontese, deve essere effettuata entro il 17 giugno compilando l’apposito modulo su Sistemapiemonte  (selezionare “Preadesione ai corsi” e successivamente “Partecipazione a fiere di settore“) oppure inviando compilato a formazione@ipla.org quello allegato alla locandina. Sarà data priorità alle ditte forestali ed in particolare a quelle iscritte all’Albo delle imprese forestali del Piemonte.

La partecipazione riconosce nr. 1,5 CFP SDAF06 per la categoria dei dott. Agronomi e dott. Forestali / Rif Reg. CONAF 3/2013.
 

Allegati

locandina_forstmesse_modulo.pdf
File pdf - 1.98 MB