Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Operazione 1.2.1 "Attività dimostrative e di informazione in campo agricolo e forestale"

Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

PSR 2014-2020

L’operazione sostiene attività dimostrative e azioni di informazione destinate alle imprese, agli addetti e ai tecnici dei settori agricolo, forestale e alimentare, alle PMI e agli altri soggetti pubblici e privati operanti nelle zone rurali.

Le attività dimostrative potranno prevedere sessioni pratiche per illustrare ad esempio una tecnologia, l'uso di macchinari nuovi o significativamente migliorati, nuovi metodi di gestione colturale o forestale o una tecnica specifica. Le attività potranno svolgersi in aziende o in altri luoghi, come ad es. centri di ricerca, edifici espositivi, manifestazioni di settore.

Le azioni di informazione potranno prevedere attività di diffusione delle informazioni riguardanti l'agricoltura, la selvicoltura, il comparto agroalimentare e l'economia delle zone rurali per favorire la conoscenza di aspetti rilevanti per l’attività lavorativa di ciascun target.

Le azioni potranno essere attivate mediante sportelli informativi, incontri, seminari, giornate tematiche e presentazioni, e veicolate con media stampati e/o elettronici. I materiali e le azioni sostenute non potranno contenere riferimenti a determinati prodotti o produttori o promuovere prodotti specifici.

    Contatti

    Riferimento
    Sergio De Caro - Settore SERVIZI DI SVILUPPO E CONTROLLI PER L'AGRICOLTURA
    Email
    sergio.decaro@regione.piemonte.it
    Riferimento
    Piero Cordola - Settore SERVIZI DI SVILUPPO E CONTROLLI PER L'AGRICOLTURA
    Email
    piero.cordola@regione.piemonte.it
    Riferimento
    Valerio Motta Frè - Settore FORESTE
    Email
    valerio.mottafre@regione.piemonte.it