Con Google maps alla ricerca degli alberi monumentali

Data notizia

Nel mese di luglio è stato approvato il terzo aggiornamento dell'elenco nazionale degli alberi monumentali (Decreto dirigenziale n. 9022657 del 24/07/2020, pubblicato in G.U. n. 195 del 05/08/2020) con un totale di n. 379 nuove iscrizioni. L’aggiornamento è stato elaborato sulla base degli elenchi pervenuti da alcune Regioni.

Per rendere i dati sugli Alberi Monumentali maggiormente fruibili, il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha realizzato e reso disponibile un catalogo di dati online visualizzabili su Google maps: accedendo a questo link https://goo.gl/maps/zHq6JTpVxfM4bTpT8, da pc o cellulare, si potranno individuare tutti gli alberi monumentali e le informazioni ad esse collegate, rendendo molto facile la loro localizzazione e permettendo anche di impostare la navigazione.

Si ricorda che c’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al concorso fotografico “Rimettiamoci in cammino”, alla ricerca degli alberi monumentali di’Italia. Le foto più belle e significative saranno premiate diventando così le immagini del CalendarioAMI 2021 e verranno pubblicate sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nella sezione "Alberi monumentali".