Scheda informativa

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Lo Stato dell’Ambiente in Piemonte presenta le informazioni sullo stato di salute del nostro territorio: un documento di agevole lettura dove è possibile trovare quanto necessario per capire e per conoscere le dinamiche ambientali (analizzate dal punto di vista dello stato e delle politiche) più significative attive in Piemonte.
La stesura è frutto del lavoro coordinato di Regione e Arpa che, in modo sinergico, operano per migliorare e tutelare la qualità del nostro territorio.

Consulta tutti i dati della Relazione sullo Stato dell'Ambiente 2022 nel portale web interattivo

In occasione della presentazione dell’edizione di quest’anno della Relazione sullo Stato dell’Ambiente, il 15 giugno la Regione Piemonte ha organizzato l'evento di Presentazione, aperto a tutti, nella sede della FONDAZIONE CIRCOLO dei LETTORI (Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9, Torino), nella quale, tra le 10:00 e le 13:00, il Direttore generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto e il Direttore della Regione Piemonte (Ambiente, Energia e Territorio) Stefania Crotta, hanno presentato i dati sullo Stato dell’Ambiente e le politiche per l’Ambiente.

Ha aperto i lavori l'Assessore all’Ambiente della Regione Piemonte.

La conferenza è stata preceduta da una performance teatrale con la quale la Compagnia Assemblea Teatro ha "presentato" le principali informazioni ambientali della nostra regione.

Guarda la fotogallery

Guarda la locandina con il programma

Le relazioni:

I dati sullo stato dell’ambiente quale base conoscitiva per lo sviluppo delle politiche regionali - ing. Stefania Crotta, Direttore Ambiente Energia e Territorio

Lo stato dell'ambiente in Piemonte 2022: i dati in sintesi - Angelo Robotto, Direttore Generale Arpa Piemonte

Nei link utili trovi le relazioni dei precedenti anni.

Le relazioni per gli anni 2011 2012 2013 in allegati