Linee di indirizzo per la gestione della siccità

Data notizia

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato uno specifico documento che si propone di costituire una guida pratica e sintetica delle informazioni di base per adattarsi in modo flessibile alle variazioni, nel tempo e nello spazio, alla variabilità di disponibilità di risorsa idrica per l’ambiente e per gli usi, costituendo quindi una componente estremamente concreta della Strategia Regionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici.

Si tratta della Deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2021, n. 27-4395. Attuazione del Piano regionale di Tutela delle Acque (PTA) di cui alla D.C.R. n. 179-18293 del 2 novembre 2021. Approvazione delle Linee di indirizzo regionali per la gestione dinamica degli scenari di scarsità idrica.