Avviso pubblico per la valorizzazione delle produzioni florovivaistiche regionali

Data notizia

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse utile all'individuazione di soggetti da invitare per la predisposizione e realizzazione del programma esecutivo di valorizzazione delle produzioni florovivaistiche regionali.

Il presente avviso mira alla predisposizione di un progetto volto a valorizzare le produzioni florovivaistiche regionali da attuare attraverso l’organizzazione di manifestazioni fieristiche.

EUROFLORA che si terrà a Genova dal 24 aprile 2021 al 9 maggio 2021 sarà il principale appuntamento a livello nazionale del settore florovivaistico. La partecipazione a questa manifestazione sarà il momento centrale dell’attività promozionale del settore a livello regionale.

Sono da considerare opportuni anche momenti di sensibilizzazione e promozione del florovivaismo verso i cittadini a livello regionale con l’organizzazione di eventi che coinvolgano la popolazione regionale e contribuiscano a migliorare la gestione del verde pubblico in parchi cittadini.

Possono essere anche utili momenti formativi in collaborazione con le scuole regionali che facciano apprendere un corretto rapporto uomo natura ai bambini e ragazzi con la responsabilizzazione degli allievi alla cura del verde.

La domanda e la relativa documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: valorizzazione.agroalimentare@cert.regione.piemonte.it (attenendosi ai requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle Pec della Giunta regionale e indicati alla seguente pagina del sito regionale: https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata) indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto volto a valorizzare le produzioni florovivaistiche regionali” – c.a. A1708A”.