Per il terzo anno consecutivo Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere le Nitto ATP Finals, organizzate da FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e ATP (Associazione Tennisti Professionisti), ospitate al Pala Alpitour dal 12 al 19 novembre 2023.
Per ricevere al meglio il pubblico in arrivo, anche quest’anno Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte, proporranno dal 9 al 19 novembre un ricchissimo programma di appuntamenti, molti dei quali gratuiti: talk, degustazioni, mostre, visite guidate, eventi diffusi e tanto altro ancora. Attività rivolte non solo a chi arriverà a Torino e in Piemonte per le Nitto ATP Finals, ma a tutti i cittadini.
In particolare, all'Archivio di Stato, ingresso da piazzetta Mollino, si troverà la “Casa Gusto”, uno spazio per le degustazioni guidate delle eccellenze enogastronomiche del territorio, organizzate da Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte. Anche queste attività - gratuite per i possessori di biglietti Nitto ATP Finals e al costo simbolico di 5 euro per il resto del pubblico (il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus) - saranno prenotabili attraverso l’app “DICE”.
La Direzione Agricoltura e cibo Regione Piemonte proporrà una serie di degustazioni organizzate in collaborazione ai Consorzi di tutela per mettere in luce le eccellenze enogastronomiche regionali. Scopri il programma delle degustazioni a cura di Regione Piemonte.