Progetto transfrontaliero Italia-Francia HABIT.A: conferenza finale il 2 dicembre

Data notizia

Ricondurre a fattor comune una sequenza di indicatori relativi alla misurazione dell’efficienza di un immobile e integrare elementi di novità all’interno degli strumenti di valutazione a supporto delle politiche di incentivo dell’edilizia ad elevati standard di qualità energetico ambientale, in Italia il Protocollo ITACA e in Francia il sistema di certificazione BDM: è l’obiettivo raggiunto da Habit.A.

Il progetto, del valore complessivo di 660.000 euro, fra fondi europei e co-finanziamenti nazionali, si inserisce all’interno del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V/A Francia Italia Alcotra 2014/2020. Capofila è l’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Cuneo.

l contesto di riferimento di Habit.A è stato il territorio montano, pedemontano e rurale delle Alpi, a cavallo tra Italia e Francia, fra cuneese e Dipartimenti delle Hautes Alpes e delle Alpes de Haute Provence. Qui è nato una sorta di distretto-laboratorio, che potrà diventare modello per altri progetti in area ALCOTRA.

La Regione Piemonte Direzione Agricoltura e Cibo – Settore Servizi di sviluppo e controlli l’Agricoltura è partner. Le novità di ITACA vengono presentate nella conferenza conclusiva del progetto il 2 dicembre.

ISCRIZIONE ALLA CONFERENZA

La registrazione avviene automaticamente, a seguito della compilazione dei campi necessari da parte del partecipante.

https://zoom.us/webinar/register/WN_6iiRovcJSfi5uQygdxf_Fg

I dati forniti all'interno della registrazione non verranno utilizzati per secondi fini, ma solo ed esclusivamente per la video conferenza in oggetto.