Emergenza cimice asiatica: apertura bando per rimborso danni

Data notizia

La Giunta Regionale, con D.G.R. n. 31-1083 del 28 febbraio 2020 ha delimitato le zone colpite dall'infestazione da cimice asiatica (Halyomorpha halys).

A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale di dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Piemonte nell'anno 2019 (Gazzetta ufficiale, Serie Generale n. 140 del 03/06/2020), si comunica che dalla data odierna e sino al 18 luglio p.v. (scadenza perentoria) è possibile presentare domanda di aiuto ai sensi del Dlgs 102/2004 per i danni subiti dalle aziende agricole a seguito dell'infestazione  da cimice asiatica (Halyomorpha halys).

Le domande dovranno essere presentate telematicamente tramite il servizio predisposto sul portale www.sistemapiemonte.it collegandosi al servizio "Nembo - Nuova gestione avversità atmosferiche – Procedimenti" seguendo le indicazioni contenute nella specifica Circolare del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali del 22 maggio 2020.

Per tutte le informazioni di dettaglio, consultare la scheda bando