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Scheda informativa

Le variazioni dell'organo amministrativo: adempimenti della persona giuridica privata

Rivolto a
Cittadini
Terzo settore

Istruzioni per presentare l’istanza per l'iscrizione nel Registro della variazione dell’organo amministrativo della persona giuridica privata

L’Ente iscritto, in caso di variazione della composizione dell’organo amministrativo per:

  • rinnovo dell'intero organo per scaduto mandato o dimissioni
  • variazioni di singoli Amministratori
  • riconferma dell'intero organo

dovrà presentare un’istanza utilizzando la modulistica predisposta (in formato open document o pdf), in regola con l'imposta di bollo (da € 16,00, salvo esenzioni di legge) indirizzandola alla Regione Piemonte, Direzione Welfare, Piazza Piemonte n. 1 - 10127 Torino.

All’istanza devono essere allegati i seguenti documenti:

  • copia autentica o autenticata del verbale di nomina del nuovo organo amministrativo;

  • copia autentica o autenticata del verbale di attribuzione delle cariche di Presidente e/o Vice Presidente qualora non sia contestuale alla nomina dell'organo stesso;

  • elenco degli amministratori con relativi dati anagrafici, codice fiscale ed indicazione del ruolo ricoperto in seno al Consiglio di Amministrazione e specificazione del soggetto o dei soggetti che hanno la legale rappresentanza. Tutto deve essere sottoscritto dal legale rappresentante;

  • informativa sul trattamento dei dati personali.

 

E' possibile presentare istanza di variazione dell’organo amministrativo con relativa documentazione allegata utilizzando il sistema di invio con P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) o e-mail, non procedendo in tal modo all’invio cartaceo. In tal caso, l'Ente non esente da imposta di bollo potrà:

  • applicare la marca sull'istanza e riportare sotto di essa il relativo numero identificativo

oppure

  • compilare una dichiarazione sostitutiva per marca da bollo (vedere "Allegati") da trasmettere insieme all'istanza.

Informazioni sull'uso della P.E.C.