- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Moduli e fac-simili per presentare richiesta di accesso documentale e generalizzato agli uffici della Giunta regionale del Piemonte
La richiesta di accesso può essere presentata in carta libera o utilizzando i moduli e fac-simili realizzati dalla Regione Piemonte.
Se si conosce già la direzione/ufficio che è competente si invia direttamente ai relativi recapiti. In questi casi, non occorre mettere per conoscenza l'URP e per evitare duplicazioni e appesantimenti burocratici, si prega di non procedere con invii multipli a strutture non interessate. Se vi sono dubbi o incertezze, si può contattare preventivamente la sede URP di Torino o consultare le FAQ per aver chiarimenti.
L'invio attraverso PEC deve rispettare le indicazioni e i formati pubblicati su https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata e deve essere effettuata secondo una di queste modalità:
- firmata e trasmessa tramite posta elettronica alla/al Direzione/Settore regionale che detiene i dati e i documenti allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. I recapiti e le caselle di posta elettronica delle Direzioni e dei Settori regionali sono reperibili alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/organizzazione/direzioni-settori-regionali
- firmata con firma digitale o qualificata e trasmessa tramite posta elettronica alla Direzione/ Settore regionale che detiene i dati e i documenti. I recapiti delle Direzioni e dei Settori regionali sono reperibili sul sito ufficiale della Regione Piemonte alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/organizzazione/direzioni-settori-regionali;
- firmata digitalmente e trasmessa tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC della/del Direzione/Settore regionale che detiene i dati e i documenti. I recapiti PEC sono reperibili sul sito ufficiale della Regione Piemonte alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/organizzazione/direzioni-settori-regionali;
- consegnata personalmente presso le sedi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Piemonte negli orari di apertura al pubblico o presso la Direzione/Settore che detiene i dati e i documenti e firmata in presenza di un funzionario regionale che verifichi l’identità del richiedente;
- inviata alla casella e-mail dell’URP urp@regione.piemonte.it e firmata allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità o con firma digitale. Può inoltre essere inviata firmata digitalmente alla casella PEC dell’URP urp@cert.regione.piemonte.it
Si precisa, inoltre, che:
- Le copie integrali delle deliberazioni (D.G.R.) e dei decreti (D.P.G.R.) della Giunta regionale, se non reperiti on line sul Bollettino Ufficiale, si richiedono presentando una richiesta di accesso al Settore Segreteria della Giunta regionale
- per le determinazioni dirigenziali (DET) la richiesta di accesso va indirizzata alla Direzione competente per materia.
- Gli enti pubblici possono chiedere copia di deliberazioni e decreti direttamente via Pec, scrivendo a: direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it
- Le richiesta di accesso documentale per ottenere l'elenco dei rapporti di lavoro nel territorio della Regione Piemonte effettuati in un determinato periodo (percorso lavoratore) vanno indirizzate all'Agenzia Piemonte Lavoro APL - Via Amedeo Avogadro 30 - 10121 Torino Tel: 011 2271111 - Fax: 011 2271161 PEC: accessoatti.to@pec.agenziapiemontelavoro.it - Sito ufficiale Agenzia Piemonte Lavoro APL
Allegati
- Modulo per richiesta di accesso documentale 2020
- File word - 45.5 KB
- Modulo per richiesta accesso generalizzato FOIA 2020
- File word - 45 KB
- Informativa privacy accesso
- File odt - 28.15 KB