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Moduli e fac-simili per presentare richiesta di accesso documentale e generalizzato agli uffici della Giunta regionale del Piemonte
La richiesta di accesso può essere presentata in carta libera o utilizzando i moduli e fac-simili realizzati dalla Regione Piemonte.
Se si conosce già la direzione/ufficio che è competente si invia direttamente ai relativi recapiti. In questi casi, non occorre mettere per conoscenza l'URP e per evitare duplicazioni e appesantimenti burocratici, si prega di non procedere con invii multipli a strutture non interessate. Se vi sono dubbi o incertezze, si può contattare preventivamente la sede URP di Torino o consultare le FAQ per aver chiarimenti.
L'invio attraverso PEC deve rispettare le indicazioni e i formati pubblicati su https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata e deve essere effettuata secondo una di queste modalità:
- firmata e trasmessa tramite posta elettronica alla/al Direzione/Settore regionale che detiene i dati e i documenti allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. I recapiti e le caselle di posta elettronica delle Direzioni e dei Settori regionali sono reperibili alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/organizzazione/direzioni-settori-regionali
- firmata con firma digitale o qualificata e trasmessa tramite posta elettronica alla Direzione/ Settore regionale che detiene i dati e i documenti. I recapiti delle Direzioni e dei Settori regionali sono reperibili sul sito ufficiale della Regione Piemonte alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/organizzazione/direzioni-settori-regionali;
- firmata digitalmente e trasmessa tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC della/del Direzione/Settore regionale che detiene i dati e i documenti. I recapiti PEC sono reperibili sul sito ufficiale della Regione Piemonte alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/organizzazione/direzioni-settori-regionali;
- consegnata personalmente presso le sedi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Piemonte negli orari di apertura al pubblico o presso la Direzione/Settore che detiene i dati e i documenti e firmata in presenza di un funzionario regionale che verifichi l’identità del richiedente;
- inviata alla casella e-mail dell’URP urp@regione.piemonte.it e firmata allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità o con firma digitale. Può inoltre essere inviata firmata digitalmente alla casella PEC dell’URP urp@cert.regione.piemonte.it
Si precisa, inoltre, che:
- Le copie integrali delle deliberazioni (D.G.R.) e dei decreti (D.P.G.R.) della Giunta regionale, se non reperiti on line sul Bollettino Ufficiale, si richiedono presentando una richiesta di accesso al Settore Segreteria della Giunta regionale
- per le determinazioni dirigenziali (DET) la richiesta di accesso va indirizzata alla Direzione competente per materia.
- Gli enti pubblici possono chiedere copia di deliberazioni e decreti direttamente via Pec, scrivendo a: direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it
- Le richieste di accesso documentale sullo stato occupazionale nel territorio della Regione Piemonte effettuato in un determinato periodo (percorso lavoratore) vanno inviate secondo le modalità che sono specificate alla pagina dedicata all'URP del sito dell'Agenzia Piemonte Lavoro APL. Per informazioni scrivi: info@agenziapiemontelavoro.it o telefona: 011 2271111 - 800 184704
Allegati
- Modulo per richiesta di accesso documentale 7 2024
- File word - 45 KB
- Modulo per richiesta accesso generalizzato FOIA 7 2024
- File word - 44.5 KB
- Informativa privacy accesso 7 2024
- File odt - 26.16 KB