Piemonte Digitale: la trasformazione per un futuro connesso e accessibile. Approvato il Piano Strategico pluriennale ICT 2024-2026 della Regione Piemonte

Data notizia

A partire dall'anno 2024 è stata definito un nuovo modello di programmazione in ambito ICT, che distingue una fase di programmazione strategica di carattere pluriennale (Piano Strategico) da una fase di carattere attuativo (Piano Attuativo).

Con DGR 7-8093 del 22.01.2024 è stato approvato il Piano Strategico pluriennale in ambito ICT per il triennio 2024-2026, documento di indirizzo di alto livello, che individua gli assi principali di azione sull'innovazione, gli obiettivi e le linee strategiche che la Regione si prefigge di raggiungere in ambito ICT.

Il Piano Strategico rappresenta il risultato di un approfondito processo di pianificazione, finalizzato a individuare le sfide e le opportunità del mondo digitale, nonché a stabilire una chiara direzione per lo sviluppo regionale.

L'obiettivo principale del Piano Strategico è di promuovere la crescita economica e migliorare i servizi offerti alla comunità, sfruttando il potenziale delle nuove tecnologie.

Il Piano Attuativo è in corso di redazione e sarà pubblicato non appena disponibile.