Dal 29 marzo apre lo sportello che assegna contributi fino a 62.500 euro
Avvio dello sportello, dalle ore 9 di lunedì 29 marzo, del bando sui Contributi per la capitalizzazione delle pmi.
La misura è finalizzata alla concessione di sovvenzioni a fondo perduto destinati alle micro, piccole e media società di capitali, attive in Piemonte nei settori manifatturiero, costruzioni e informatica. Il presupposto è effettuare un’operazione di aumento di capitale, sottoscritta da parte di uno o più soci o investitori terzi e finalizzata a consentire la prosecuzione e il rilancio dell’attività d’impresa attraverso un programma di investimento, sviluppo e consolidamento, anche a seguito delle delle difficoltà economiche e finanziarie generate dalla emergenza sanitaria da Covid 19.
L’intervento è finanziato complessivamente con un milione di euro, grazie al quale sarà possibile sostenere almeno una trentina di aziende.
Dalle ore 12 di venerdì 11 giugno 2021 lo sportello la presentazione delle domande è sospeso. Il provvedimento si è reso necessario per un ammontare di richieste teoricamente superiore alla dotazione finanziaria. Risultano infatti ammesse 18 domande per un contributo totale superiore ad 810.000 euro, a cui si aggiungono ulteriori 9 domande in istruttoria con un importo di contributo richiesto superiore ai 460.000 euro.