Supporto agli investimenti nell'area di crisi industriale complessa di Torino

Data notizia
Bando Mise

Si è chiuso in data 20 settembre 2022 il bando del MISE rivolto alle PMI e, a determinate condizioni, alle grandi imprese, per la presentazione delle domande di agevolazione per investimenti nei 112 comuni inclusi nel Sistema locale del lavoro di Torino e oggetto di un Progetto di riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa di Torino.

Il bando - che ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro - sostiene progetti di investimento produttivo, di tutela ambientale, di ricerca e sviluppo, di innovazione nell’organizzazione, di formazione del personale e prevede la concessione di agevolazioni nella forma di finanziamento agevolato combinato con contributo a fondo perduto.

Le domande pervenute nei termini – delle quali al seguente link è disponibile un report di sintesi - saranno valutate da Invitalia, che provvederà alla formazione di una graduatoria.

 

Martedì 26 luglio, alle ore 10.00, si è tenuto un webinar sulla legge 181/89 per l'area di crisi di Torino nel corso del quale gli esperti di Invitalia hanno dato tutti i dettagli per ottenere l'incentivo e illustrato le sue caratteristiche. Al termine le aziende interessate hanno potuto formulare domande per maggiori chiarimenti. Sono intervenuti per la Regione Piemonte la dott.ssa Giuliana Fenu e il dott. Giovanni Amateis e per Invitalia il dott. Paolo Praticò e il dott. Stefano Immune.

Le slide ed il video del webinar sono disponibili cliccando sui rispettivi link interattivi.

E’ possibile prendere visione dell’avviso del MISE cliccando qui.

Inoltre al seguente link è disponibile un servizio di georeferenziazione per verificare se un determinato indirizzo risieda nelle aree 107.3.c per gli aiuti a finalità regionale. Il manuale d'uso è disponibile cliccando qui.