Il bando, aperto fino al 15 dicembre, intende fornire dei contributi per la realizzazione di progetti triennali di integrazione di attività didattiche con attività di sviluppo delle competenze imprenditoriali dei giovani musicisti e di promozione dell'innovazione e dell'internazionalizzazione dell'intera filiera musicale, dalla produzione alla distribuzione.
L'iniziativa è rivolta a enti o istituzioni di alta formazione in beni musicali riconosciuti a livello internazionale, con sede legale o unità operativa in Piemonte e autorizzati a rilasciare diplomi di specializzazione di terzo livello.
L'obiettivo è quello di fornire ai giovani musicisti gli strumenti per la valorizzazione e l'espressione del loro talento e per la promozione della loro professionalità ai fini dell'inserimento nel mercato del lavoro.
Le risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte sono complessivamente pari a 150.000,00 euro per il triennio 2023-2024-2025, suddivise in tre annualità, per un importo massimo pari a 50.000,00 euro per ciascuna annualità.
Per consultare il bando, clicca qui