- Rivolto a
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Legge regionale 18/2022
In cosa consiste?
Il bando si pone l’obiettivo di fornire ai giovani musicisti gli strumenti per la valorizzazione e l’espressione del loro talento e per la promozione della loro professionalità ai fini dell’inserimento nel mercato del lavoro. I contributi sono concessi per la realizzazione di progetti triennali di integrazione di attività didattiche con attività di sviluppo delle competenze imprenditoriali dei giovani musicisti e di promozione dell'innovazione e dell'internazionalizzazione dell’intera filiera musicale, dalla produzione alla distribuzione.
A chi è rivolto?
Il bando è rivolto a Enti o istituzioni di alta formazione in beni musicali riconosciuti a livello internazionale, con sede legale o unità operativa in Piemonte e autorizzati a rilasciare diplomi di specializzazione di terzo livello.
Dotazione finanziaria
€ 150.000,00.
Tempi e modi
La domanda deve essere presentata alla Direzione regionale Competitività del Sistema Regionale - Settore Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione, entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (quindi entro le ore 23:59 del 15.12.2023) del Bando tramite PEC, all'indirizzo: universita.ricercaeinnovazione@cert.regione.piemonte.it