Rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili

Creato il
08 Gennaio 2019

Inserito nel quadro della strategia sull'innovazione sociale della Regione Piemonte il bando favorisce investimenti in iniziative imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili. L’obiettivo principale è quello di sostenere attraverso un finanziamento agevolato, progetti di innovazione sociale in ambiti connessi al benessere dei cittadini e allo sviluppo dei territori.

La misura si articola in due linee di azione:

  • Linea A Rivolta a piccole e medie imprese no profit: progetti di innovazione sociale che amplino, migliorino o facilitino la sperimentazione di processi e servizi, la riqualificazione di spazi per la loro destinazione in ambito sanitario e socio assistenziale, in particolare nelle aree in cui il bisogno di assistenza sanitaria e sociale e i bisogni legati al welfare sono maggiormente sentiti;
  • Linea B Rivolta a piccole imprese: progetti di innovazione sociale in ambito culturale, educativo, assistenziale, sanitario, formativo e occupazionale prioritariamente a vantaggio di soggetti deboli. Attività di accompagnamento, capacity building e audit, promozione di networking tra imprese e soggetti portatori di servizi e competenze.

Vai al Bando per Rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili