Scheda informativa

Proposta di Nuovo Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR)

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

In esito alla mancata finalizzazione dell’approvazione della Proposta di PEAR entro il termine della scorsa legislatura, la nuova Amministrazione regionale con dgr n. 18-478 dell’8 novembre 2019, ha proceduto alla “riassunzione” della Proposta con nuovo invio all’attenzione del Consiglio regionale per l’approvazione finale.

Tale Proposta è stata aggiornata sotto il mero profilo del mutato quadro normativo di riferimento, lasciando invariato il quadro degli obiettivi, indirizzi, criteri e scenari di Piano.

Il quadro degli allegati a supporto della Proposta si è invece arricchito con l’aggiunta di un nuovo Allegato 6 “Rapporto statistico sull’energia in Piemonte”, in cui viene fornita un’istantanea aggiornata al 2017-2018 dei dati energetici regionali, sulla cui base si conferma l’attualità della traiettoria (2015-2030) stimata dalla Proposta di PEAR ai fini del conseguimento degli obiettivi strategici di sviluppo delle FER e di riduzione dei consumi energetici al 2030.

In allegato i documenti definitivi oggetto della citata dgr di riassunzione.

Riferimento
Settore Sviluppo Energetico