Scheda informativa

Interventi a sostegno della stampa di informazione periodica locale

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Legge Regionale 18/2008

Con la Legge Regionale 18/2008 la Regione sostiene, promuove e valorizza lo sviluppo sul proprio territorio della piccola imprenditoria editoriale dell'informazione periodica locale, quale componente del patrimonio culturale piemontese, strumento della diffusione delle conoscenze e dell'informazione ed elemento del sistema delle piccole e medie imprese piemontesi.

Gli interventi sono rivolti alle imprese editoriali dell’informazione periodica locale ( su carta) e delle testate giornalistiche online (imprese, aziende, cooperative e associazioni editoriali con sede legale e attività produttiva in Piemonte, iscritte al registro degli operatori della comunicazione, dotate di una struttura minima di n. 2 dipendenti, anche part-time, e aventi come collaboratori di redazione almeno n. 2 pubblicisti regolarmente retribuiti).

La Giunta regionale, ogni anno, definisce i criteri per l'adozione del Bando.

Bando 2018

Determinazione approvazione avviso