Fondo unico per l'artigianato - Fondo autoriparazione

Data notizia

Bando a sportello per ottenere finanziamenti e contributi a fondo perduto

Supportare l'accesso al credito e gli investimenti delle imprese piemontesi per lo sviluppo e l'ammodernamento dei processi produttivi è l'obiettivo del Fondo unico per l'artigianato, un bando a sportello per ottenere finanziamenti agevolati erogati in parte a tasso zero con risorse regionali e in parte con fondi bancari. E’ previsto per le micro, piccole e medie imprese (a conclusione dell’investimento) anche un contributo a fondo perduto.

Da febbraio 2022 è attiva la nuova linea di finanziamenti agevolati dedicata alle imprese artigiane del comparto dell'autoriparazione, mentre dal 12 marzo 2022 è sospeso temporaneamente lo sportello ordinario del Fondo Artigianato.

Consulta la scheda di presentazione della nuova linea autoriparazione e  la deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2021, n. 70-4438, nella sezione dedicata (bando) del sito di Finpiemonte.