Produzione di idrogeno verde in aree dismesse: il 3 febbraio presentazione pubblica del Bando PNRR

Data notizia

Seminario il 3 febbraio 2023

Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, nell'ambito della Missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica" prevede l'agevolazione della produzione di idrogeno verde da fonti rinnovabili in aree industriali dismesse, anche per supportare la creazione di "Hydrogen valleys". 
Queste ultime rivestono un'importanza strategica per il Piemonte, che le ha selezionate quali progetto bandiera del PNRR.

La Regione Piemonte, nel mese di dicembre 2022, ha approvato il "Bando PNRR per la produzione di idrogeno verde in aree dismesse" per selezionare i progetti che saranno realizzati sul territorio regionale.

Facendo seguito alla presentazione ai potenziali soggetti beneficiari degli aspetti principali della misura di agevolazione, avvenuta lo scorso 1 dicembre, il 3 febbraio 2023, dalle 10 alle 13, presso la Sala Trasparenza della sede regionale di Piazza Castello 165 a Torino, la Direzione Ambiente, Energia e Territorio ha organizzato un incontro tecnico finalizzato alla presentazione di dettaglio del Bando ed a raccogliere eventuali quesiti.

I posti disponibili per la partecipazione in presenza sono limitati a 50,  sarà possibile seguire l'evento anche in modalità remota attraverso il link che vi sarà inviato successivamente alla registrazione.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite apposito form, indicando anche la modalità di partecipazione.

 

Consulta il Bando Idrogeno in aree dismesse

 

Consulta l'Atlante dei siti Idrogeno per l'individuazione dei siti dismessi nel periodo febbraio - aprile 2022.