Corso di formazione manageriale - Bando regionale anno 2021

Data notizia

Bando regionale per l'accesso al corso di formazione manageriale per l'esercizio delle funzioni di Direzione di struttura complessa ospedaliera e territoriale e di Direzione Sanitaria Aziendale - anno 2021

Il corso di formazione manageriale per l’esercizio delle funzioni di Direzione di Struttura Complessa, ospedaliera e territoriale e di Direzione Sanitaria Aziendale è rivolto alle seguenti categorie:

  • medico
  • odontoiatra
  • veterinario
  • farmacista
  • biologo
  • chimico
  • fisico
  • psicologo

Gli oneri sono a carico dei partecipanti e la quota di iscrizione ammonta a 1.300 euro pro-capite.

 

I requisiti per l'ammissione 

Possono fare domanda di partecipazione al corso di Formazione Manageriale i Direttori di Struttura Complessa, ivi compresi i Direttori di Distretto delle ASL-ASO-AOU della Regione Piemonte, nonché i Direttori Sanitari Aziendali. Solo in caso di posti disponibili potrà accedere al corso il personale dirigente del  ruolo sanitario che abbia maturato almeno 5 anni di anzianità.

Struttura del corso

Il corso prevede n. 126 ore complessive di formazione, di tipo prevalentemente attivo con contenuti formativi attinenti alle indicazioni di cui all’Allegato A dell’Accordo Stato Regioni 10/07/2003. Il corso si intende superato qualora la frequenza corrisponda ad almeno l’80% della durata prevista.

Criteri di selezione 

Costituirà titolo preferenziale:

  • essere  in servizio presso le strutture sanitarie della Regione Piemonte (ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 10 luglio 2003)
  • non aver ancora conseguito il certificato di formazione ai sensi dell’art. 16 quinquies e s.m.i., del D.Lgvo 502/92 e s.m.i.

Qualora il numero dei candidati sia superiore ai posti disponibili (minimo 20, massimo 25 persone ) avranno la precedenza i candidati che da più anni risultano titolari di incarico di Direttore di Struttura Complessa.

Il Comitato Scientifico avrà facoltà di escludere dal corso i candidati che risultino prossimi alla quiescenza.

Presentazione delle domande 

Il richiedente l’ammissione al corso dovrà far pervenire entro il 4 giugno 2021 il modulo di domanda allegato, debitamente compilato, agli indirizzi e-mail:
ngiglietta@cittadellasalute.to.it
rgentilecasagrande@cittadellasalute.to.it

Comitato scientifico

Le domande saranno esaminate dal Comitato Scientifico del corso, che definirà la composizione dell’aula.

Info e contatti

Per informazioni è possibile scrivere a:
itesini@cittadellasalute.to.it

Allegati

DD n. 640 del 5 maggio 2021
File pdf - 228.58 KB
Bando - Allegato B
File pdf - 77.12 KB
Programma formativo
File pdf - 1.16 MB
Scheda di iscrizione (pdf)
File pdf - 45.29 KB
Scheda di iscrizione (word)
File word - 16 KB