Le istruzioni per ricevere la fornitura di materiale assorbente per persone incontinenti: l'elenco dei punti di erogazione autorizzati, le modalità di consegna, i contatti per l'assistenza
La fornitura dei pannoloni avviene tramite gara regionale: restano possibili prescrizioni in deroga, secondo le modalità indicate dalla ASL di competenza territoriale.
I dispositivi per l'assorbenza sono forniti a seguito di certificazione medica del proprio medico di medicina generale o di uno specialista, al domicilio dell'assistito o presso altro indirizzo indicato. La prescrizione da parte del medico di medicina generale prevede solo l'indicazione della classe di gravità.
Per la definizione del fabbisogno, da segnalare con cadenza trimestrale, dal 1° ottobre 2022 le richieste di rinnovo o di modifica della fornitura devono essere effettuate presso farmacie o parafarmacie e negozi autorizzati.
Dopo la richiesta di fornitura, i tempi previsti per la consegna sono:
-
entro 3 giorni dalla data di inizio della validità della autorizzazione, per le richieste fatte nei 10 giorni antecedenti l’inizio della validità
-
entro 3 giorni dall’ordine, se la richiesta è effettuata in data successiva all'inizio della validità
Per avere informazioni rispetto alle consegne, ritardi, errori di consegna si può fare riferimento:
- direttamente presso la farmacia, parafarmacia o sanitaria dove è stata effettuata la richiesta
- alla propria ASL, Settore assistenza integrativa
- al call center della ditta responsabile della logistica, utilizzando una delle seguenti modalità:
- numero verde: 800 538 999
- mail: