- Data notizia
Le istruzioni per ricevere la fornitura di materiale assorbente per persone incontinenti: l'elenco dei punti di erogazione autorizzati, le modalità di consegna, i contatti per l'assistenza
La fornitura dei pannoloni avviene tramite gara regionale: restano possibili prescrizioni in deroga, secondo le modalità indicate dalla ASL di competenza territoriale.
I dispositivi per l'assorbenza sono forniti a seguito di certificazione medica del proprio medico di medicina generale o di uno specialista, al domicilio dell'assistito o presso altro indirizzo indicato.
La prescrizione da parte del medico di medicina generale prevede solo l'indicazione della classe di gravità. Per la definizione del fabbisogno, da segnalare con cadenza trimestrale, è possibile:
- rivolgersi a una farmacia
- rivolgersi a una parafarmacia o a una sanitaria autorizzata presente nell'elenco regionale
- rivolgersi al Contact Center, attivo dal lunedì al venerdì, al numero 800114412 per gli assistiti residenti nelle ASL TO4, CN1, CN2 o al numero 800606060 per gli assistiti residenti in tutte le altre ASL
Se non si desidera la consegna a domicilio, è possibile ricevere la fornitura presso un punto di erogazione autorizzato, previo accordo.
Info e contatti
Per avere informazioni su tempi di consegna, ritardi, errori nel materiale fornito (taglie sbagliate, modelli mancanti…)
- numero di telefono: 01118898098
- mail: logistica.piemonte@safsrl.it
É disponibile l'elenco dei punti di erogazione autorizzati.