Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Valutazione del rischio da agenti chimici

Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Il modello “AlPiRisCh” fornisce alle aziende indicazioni operative per la valutazione del rischio derivante dalla presenza di sostanze chimiche in ambiente di lavoro (ad esclusione delle sostanze cancerogene e mutagene).

“AlPiRisCh” è un aggiornamento del modello applicativo regionale per la valutazione del rischio da agenti chimici (le indicazioni fornite non si applicano ai rischi derivanti dall’esposizione a sostanze cancerogene e mutagene).
Il documento (approvato con DD 563 del 20/09/2016) sostituisce la versione precedente (2013/2014), di cui riprende la metodologia rendendola più chiara e fruibile. Il documento potrà subire nel tempo ulteriori successive revisioni. Si raccomanda dunque di tornare periodicamente su questa pagina per verificare l’aggiornamento (chiaramente indicato in copertina) del documento.
Il modello non è corredato di uno specifico software, né è stato conferito alcun incarico a terzi per la sua realizzazione. Eventuali software ideati da altri soggetti pubblici o privati non sono da intendere come sistemi riconosciuti e validati dalla Regione Piemonte.

Allegati

Modello AlPiRisch
File pdf - 306.8 KB
Recapiti SPreSAL
File pdf - 81.73 KB