Piano di comunicazione del PRP

Enti pubblici

La strategia di comunicazione per la prevenzione in Piemonte

L’attenzione alla salute della popolazione passa anche attraverso una migliore collaborazione interistituzionale tra i diversi soggetti, pubblici e privati, le cui scelte hanno effetti sulla salute umana. Questa collaborazione è favorita da una comunicazione strutturata che rende possibile la condivisione di obiettivi e la partecipazione sociale alle decisioni e politiche per la salute. Per questo motivo, dal 2018 il Piano regionale di prevenzione (PRP) è corredato di un Piano di comunicazione, le cui azioni coinvolgono la Regione Piemonte e le ASL, che mira a comunicare contenuti e risultati delle attività di prevenzione regionali e locali in modo integrato e coordinato, valutarne risultati, punti di forza e criticità per riorientare la riprogrammazione, fornire dati e informazioni utili per lo sviluppo di politiche per la salute.

Gli strumenti disponibili attualmente sono:

• istantanea di presentazione del PRP e dei PLP;
  • schede brevi di presentazione dei programmi PRP/PLP;
  • istantanea di presentazione dei dati relativi agli interventi nella scuola attuati nel 2018.

Durata progetto

Il Piano regionale di prevenzione e la Scuola: dati 2018
File pdf - 1014.65 KB
Piano di comunicazione PRP 2019
File pdf - 442.71 KB
Istantanea PRP
File pdf - 471.9 KB
Schede regionali istantanea PRP
File pdf - 470.92 KB
The website encountered an unexpected error. Please try again later.