Piano di comunicazione del PRP

Enti pubblici

La strategia di comunicazione per la prevenzione in Piemonte

L’attenzione alla salute della popolazione passa anche attraverso una migliore collaborazione interistituzionale tra i diversi soggetti, pubblici e privati, le cui scelte hanno effetti sulla salute umana. Questa collaborazione è favorita da una comunicazione strutturata che rende possibile la condivisione di obiettivi e la partecipazione sociale alle decisioni e politiche per la salute. Per questo motivo, dal 2018 il Piano regionale di prevenzione (PRP) è corredato di un Piano di comunicazione, le cui azioni coinvolgono la Regione Piemonte e le ASL, che mira a comunicare contenuti e risultati delle attività di prevenzione regionali e locali in modo integrato e coordinato, valutarne risultati, punti di forza e criticità per riorientare la riprogrammazione, fornire dati e informazioni utili per lo sviluppo di politiche per la salute.

Durata progetto

Piano di comunicazione PRP 2019