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Scheda informativa

Graduatorie regionali Medicina Generale e Pediatria di libera scelta

Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

I medici di medicina generale e medici pediatri che aspirano al convenzionamento possono presentare domanda per l’inclusione nelle graduatorie regionali di Medicina generale e di Pediatria, così come previsto dall’art. 2 dei recenti Accordi Collettivi Nazionali di settore, recepiti dalla Conferenza Stato – Regioni in data 21 giugno 2018, che sostituisce integralmente il previgente art. 15 dei relativi Accordi Collettivi Nazionali di settore.

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Requisiti per l’accesso alle graduatorie

Medici di medicina generale

  • diploma di laurea in Medicina e chirurgia (Per i titoli di studio conseguiti all’estero allegare il  provvedimento di riconoscimento di equipollenza)
  • iscrizione all’Albo professionale
  • attestato di formazione in Medicina Generale o titolo equipollente, qualora la data di abilitazione all’esercizio professionale sia successiva al 31 dicembre 1994, come previsto dai Decreti legislativi 256/91, 368/99 e 277/03. Possono presentare domanda di inserimento in graduatoria anche i medici che nell’anno acquisiranno il titolo di formazione successivamente alla data di presentazione della domanda. Il titolo deve essere posseduto ed autocertificato entro il 15 settembre

Medici pediatri

  • cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente alla UE, incluse le equiparazioni disposte dalle leggi vigenti
  • iscrizione all’Albo professionale
  • diploma di specializzazione in pediatria o discipline equipollenti ai sensi della tabella B del D.M. 30 gennaio 1998 e s.m.i.

Possono presentare domanda di inserimento nella graduatoria anche i medici che nell’anno acquisiranno il diploma di specializzazione. Il titolo deve essere posseduto e autocertificato entro il 15 settembre ai fini dell’inserimento nella graduatoria provvisoria dell’anno di riferimento.

Modalità e termini di presentazione della domanda

Le iscrizioni alle graduatorie regionali per la Medicina generale e Pediatria valide per l’anno 2020 saranno aperte dal 1° gennaio 2019. La domanda di inserimento o aggiornamento dei titoli (in bollo da 16,00 euro) deve essere presentata ogni anno (anche in assenza di modifiche o integrazioni dei titoli), entro il 31 gennaio, esclusivamente in modalità on line.

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Non sono ammesse altre modalità di presentazione delle domande.
L’accesso alla procedura avverrà tramite le credenziali SPID o la TS – CNS (carta nazionale dei servizi).

Pubblicazioni e istanze di riesame

Le iscrizioni alle graduatorie regionali per la Medicina generale e Pediatria valide per l’anno 2020 saranno aperte dal 1° gennaio 2019. La domanda di inserimento o aggiornamento dei titoli, in bollo, deve essere presentata ogni anno (anche in assenza di modifiche o integrazioni dei titoli), entro il 31 gennaio, esclusivamente in modalità on line, attraverso una piattaforma appositamente attivata, in ottemperanza alle disposizioni dei vigenti Accordi di settore.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione delle domande. L’accesso alla procedura avverrà tramite le credenziali SPID o la TS – CNS (carta nazionale dei servizi).

Entro 30 settembre saranno approvate e pubblicate sul bollettino ufficiale della Regione Piemonte le graduatorie provvisorie di settore
 
Entro 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie i medici interessati possono presentare istanza di riesame della loro posizione in graduatoria.
 
Entro il 30 novembre saranno approvate e pubblicate sul BURP le graduatorie definitive, che hanno validità annuale e sono utilizzabili per la copertura degli incarichi rilevati come vacanti nel corso dell’anno.

Contatti

Riferimento
Fiorella Cascella - Graduatorie Pediatria
Indirizzo
Assessorato alla Sanità - Corso regina Margherita 153 bis - Torino
Telefono
011/4322203
Email
fiorella.cascella@regione.piemonte.it
Note
dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Riferimento
Rosaria Di Gianni - Graduatorie Medicina Generale
Indirizzo
Assessorato alla Sanità - Corso regina Margherita 153 bis - Torino
Telefono
011/4322842
Email
rosaria.digianni@regione.piemonte.it
Note
dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
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