Nasce a Torino il Museo del diabete

Creato il
19 Aprile 2019

Venerdì 19 aprile 2019 dalle ore 15, presso l’Aula Magna del Rettorato, Università di Torino si svolgerà la cerimonia di inaugurazione de "La dolce vita: il Museo del Diabete".

In occasione dell'apertura, sarà organizzata una breve conferenza durante la quale saranno presentati il Museo, il suo vissuto e obiettivi, le nuove frontiere della ricerca (pancreas artificiale e bioingegnerizzato) da parte di studiosi italiani di caratura internazionale, perché il Museo e la Fondazione Diabete Torino intendono il passato come guida per il futuro. Nella stessa occasione saranno presentate ufficialmente la Fondazione Diabete Torino Onlus e le sue attività.

L'organizzazione della mostra e i costi relativi sono a carico della Fondazione Diabete Torino Onlus, con il contributo di Fondazione CRT, Reale Mutua Assicurazioni, Registro FIAT e FCA.

La Fondazione Diabete Torino ha scelto di non chiedere il supporto di case farmaceutiche o soggetti direttamente implicati nel business legato alla diagnosi e al trattamento del diabete.

Dove e quando
Da martedì 23 aprile sino a sabato 22 giugno 2019 con orario 10.00-19.00 nei locali della Biblioteca Arturo Graf dell'Università di Torino, Palazzo del Rettorato di via Verdi 8