ASL AT, donata automobile alle Cure Palliative di Asti

Creato il
12 Aprile 2019

Il veicolo, donato dall'associazione “Con te”, sarà utilizzato per il trasporto del personale dell’equipe sanitaria, dall’ospedale all’hospice o a domicilio dei pazienti

Chiavi in mano e pronta consegna al Cardinal Massaia grazie all’Associazione “Con Te” che nel pomeriggio di oggi 11 aprile ha messo a disposizione una Fiat Panda alla struttura Semplice di Cure Palliative. Il veicolo sarà adibito al trasporto del personale dell’equipe sanitaria, dall’ospedale all’Hospice o direttamente a casa del paziente.

“Un rapporto solido e continuativo quello della ASL di Asti con l’Associazione Con Te, così Giovanni Messori Ioli, Commissario ASL AT “che si snoda tra passato, presente e futuro. Non è questa la prima importante iniziativa che ci vede destinatari dei progetti dell’Associazione: già nel finire dello scorso anno, infatti, sono stati donati all'hospice di Nizza Monferrato sei letti elettrici. Non mi resta che ringraziare profondamente per l’impegno profuso e per le risorse investite in progetti per noi essenziali. Pomeriggi come questo confermano sempre più quanto tutto diventi possibile se condotto in ambito della rete di solidarietà.”

Nel pomeriggio è stata, inoltre, preannunciata la prossima iniziativa destinata all’ASL AT che l’efficientissima associazione ha già messo in opera: “Ciò che ci rende più soddisfatti è vedere realizzati i nostri progetti anche a garanzia di tutti coloro che generosamente donano risorse alla nostra associazione. E. a testimonianza che non ci fermiamo mai, vi informo che stiamo procedendo alla raccolta fondi che destineremo all’acquisto di un ecografo portatile necessario alle cure domiciliari per i pazienti non più trasportabili.” Afferma Fares Cerrina, Presidente di “Con TE”. Insomma, “Con Te” è sempre ‘con noi’ per venire incontro ai bisogni dei pazienti.