Scheda informativa

EmercomNet - Distribuzione apparati e rubrica operatori

Enti pubblici
Terzo settore

La distribuzionei dei terminali radio ricetrasmittenti della rete EmercomNet è stata fatta in base ai contenuti del regolamento di impiego che ne prevede la dotazione ai seguenti soggetti:

• Strutture di comando e controllo sovracomunali (Province, Prefetture, COM)
  • Enti territoriali sovra-comunali (Comunità Montane e Comunità Collinari)
  • Settori regionali Decentrati OO.PP
  • Presidi Idraulici ed Idrogeologici di protezione civile di I e II livello attivati (Dir. P.C.M. 27/2/2004)
  • Vertici associazioni di volontariato convenzionate (CH IST) e referenti Volontariato e capisquadra (CH VOL);
  • Amministrazioni comunali con particolari problemi di collegamento telefonico e amministrazioni comunali localizzate sulle testate vallive principali;
  • Altri enti quali ARPA, AIPO, 118 Emergenza e CRI

Nella presente sezione è possibile consultare:

• la rubrica degli operatori che hanno partecipato all’attività formativa, riportante l’identificativo radio e il numero di selettiva della radio personalmente assegnata (il servizio di consultazione è riservato agli operatori del sistema radio EmercomNet. Le credenziali di accesso possono essere richieste all’indirizzo mail areatlc.protciv@regione.piemonte.it)
  • rubrica dei terminali ricetrasmittenti fissi e veicolari (aggiornamento: settembre 2018)

Gli identificativi radio degli operatori e dei terminali ricetrasmittenti sono stati elaborati secondo regole di costruzione contenute nel regolamento di impiego­ della rete.

Regione Piemonte organizza periodicamente le prove di collegamento degli apparati in dotazione agli enti istituzionali secondo un calendario sottoriportato

The website encountered an unexpected error. Please try again later.