Scheda informativa

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Attività di controllo, monitoraggio e vigilanza sui servizi di trasporto pubblico locale regionale.

L’attività di controllo ordinario sui servizi di trasporto pubblico locale, avviata nell’annualità 2018, consiste nell’accertamento delle dotazioni tecnologiche di bordo dei mezzi adibiti al servizio di trasporto pubblico locale, alla verifica del loro funzionamento, nonché al controllo delle condizioni di accessibilità e fruibilità delle fermate delle linee monitorate.

Particolare attenzione è stata posta alla verifica delle condizioni di fruibilità e di accessibilità ai mezzi da parte delle persone con disabilità.

L’attività di controllo è stata svolta nei confronti delle Aziende esercenti servizi automobilistici pubblici di linea extra urbani aventi origine e destinazione nei seguenti capoluoghi di Provincia: Asti - Cuneo - Torino e Verbania.

I contenuti dei Programmi annuali adottati sono consultabili nella scheda “Normativa” del Menù strumenti.