IoLavoro è un'iniziativa cofinanziata dall'Unione Europea.
IOLAVORO prosegue il tour nei territori del Piemonte, in continuità con gli appuntamenti del 2023 di Chivasso, Novara, Biella e Bra, e dopo le edizioni di Gravellona Toce dell’8 febbraio, di Alessandria del 29 febbraio e di Alba del 6 marzo. Sede della quarta edizione 2024 sarà Pinerolo.
Appuntamento quindi per mercoledì 27 marzo 2024, dalle 10 alle 18, all’interno del Palacurling Pinerolo, viale Grande Torino, 2.
Il programma
L’evento è la cornice per approfondimenti, dibattiti e laboratori sulle dinamiche del mercato del lavoro e le peculiarità del tessuto produttivo locale, con un focus specifico sul settore enogastronomico, in particolare cucina, sala e bar.
Presente con i suoi operatori e con un seminario il sistema regionale di Orientamento.
Le fondazioni ITS Academy insieme a istituti scolastici e agenzie formative del territorio, partecipano all'evento per far conoscere le tante offerte formative a disposizione degli studenti.
L'incontro "Dall'idea all'impresa" sarà l'occasione per presentare il programma regionale MIP-Mettersi in proprio.
E ancora: gli studenti in visita potranno partecipare a laboratori didattici, secondo il format WorldSkills, che permetterà di vedere all’opera studenti impegnati in attività correlate ad alcuni mestieri selezionati.
L’ingresso è libero.
Le iscrizioni sono aperte su iolavoro.org, con la possibilità di registrarsi fino al giorno della manifestazione, anche all’ingresso.