- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Progetto di mobilità professionale della rete Eures
Che cos'è
Gestito da EURES Italia e finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), EURES Targeted Mobility Scheme (TMS) è un'azione che promuove la mobilità professionale in un altro Paese dell'Unione Europea, Norvegia e Islanda.
Il progetto è realizzato in partenariato con 13 paesi dell'UE rappresentati da uffici EURES, enti pubblici e privati nazionali e internazionali, scuole di lingua, un'università, un organismo di rappresentanza, una rete UE e la rete EURES Italia.
EURES TMS promuove la mobilità professionale offrendo un'ampia gamma di servizi gratuiti e misure di sostegno finanziario a disposizione dei cittadini dell’UE che necessitano di un’assistenza su misura per trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un Paese europeo diverso da quello di residenza e dei datori di lavoro che necessitano di assistenza durante tutto il processo di selezione e reclutamento dei candidati per i loro posti vacanti.
Chi può partecipare
Candidati in cerca di impiego
-
di almeno 18 anni
-
cittadini di uno degli Stati membri dell'UE e dei paesi EFTA/SEE in conformità con l'accordo SEE (Islanda e Norvegia)
-
o legalmente residenti in uno Stato membro dell'UE, Islanda o Norvegia
Datori di lavoro
-
imprese o altre organizzazioni legalmente stabilite negli Stati membri dell'UE o nei paesi dell'EFTA/SEE conformemente all'accordo SEE (Islanda e Norvegia), indipendentemente dal settore economico, con particolare attenzione alle PMI
Per ulteriori informazioni, visita il portale del progetto e registrati per accedere ai servizi.
Durata progetto
Fino al 14 marzo 2023
Partner
Regione Piemonte
Allegati
- Flyer IT
- File pdf - 57.61 KB
- Flyer EN
- File pdf - 57.21 KB
- Project fiche
- File pdf - 205.21 KB
Link utili
Contatti
- Riferimento
- Per informazioni