Scheda informativa

Nuove sezioni di scuola dell’infanzia

Cittadini
Enti pubblici
Terzo settore

Programmazione annuale delle nuove sezioni di scuola dell’infanzia statale

Si definiscono “nuove sezioni”:

• le sezioni aggiuntive (con orario a tempo pieno o a tempo ridotto) da attivarsi presso punti di erogazione di scuole dell’infanzia statale già funzionanti o autorizzati, nell’ambito del Piano Regionale di revisione e dimensionamento della rete scolastica dell’anno scolastico di riferimento
  • il completamento orario delle sezioni a tempo ridotto di scuola dell’infanzia statale, già funzionanti negli anni scolastici precedenti.

Il Comune sede di scuola dell’infanzia statale, a seguito di segnalazione del Dirigente Scolastico dell’Istituto autonomo cui la scuola dell’infanzia afferisce, invia la segnalazione di richiesta di nuova sezione, secondo le modalità definite annualmente dall’Avviso regionale.

L’inserimento nell’elenco della programmazione regionale non comporta l’automatica attivazione delle nuove sezioni, che è effettuata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, sulla base delle risorse umane disponibili per l’anno scolastico di riferimento, anche ai sensi degli articoli 68, 69 e 95 della L. n. 107/2015.

Nuove sezioni di scuola dell’infanzia statale per l’a.s. 2019/20: Avviso per la presentazione delle richieste

Programmazione a.s 2019-2020

Riferimento